Vai al contenuto
Home » Io Sono

Io Sono

Lo Spirito, l’Anima e la Personalità ci permettono, come uomini, di fare esperienza sul piano visibile sulla terra ed in dimensioni di natura più sottile.

L’anima e la personalità sono estensioni dello Spirito che si irradiano in frequenze diverse. L’anima, e la personalità sono finestre, schermi di computer attraverso cui lo Spirito riceve le elaborazioni restituite dagli altri corpi. Attraverso queste finestre lui elabora ciò che ritiene interessante.

SPIRITO

E’ ciò che esiste di una persona prima che divenga un corpo fisico. Rappresenta la Scintilla Divina, che non può mai perdersi, morire, ed è eternamente splendente.

Viene anche chiamato Monade, o Presenza Io Sono, ed è in costante contatto con il mondo materiale attraverso il suo intermediario che si chiama Anima. Lo Spirito non si può vedere fisicamente, perché la sua vibrazione è superiore a quella della luce, si forma nel Grande Tutto. Esso compenetra l’universo materiale, ma possiede una vibrazione che lo trascende conservandone la natura eterna. Lo Spirito è interessato a come viviamo ed elaboriamo le energie a nostri disposizione.

Lo Spirito è consapevole della sua identità, ha un’intelligenza che gli consente di compiere scelte e di trovare un orientamento.

ANIMA

E’ ciò che sostiene lo Spirito. E’ il Maestro della personalità, il suo Angelo Solare. L’Anima conserva tutte le informazioni di tutte le esperienze che ha fatto, contenute in una specie di archivio. Può portare delle ferite, incarnazione dopo incarnazione, e la sua finalità è quella di evolvere e fondersi un giorno con lo Spirito e di uscire così dalla ruota del Karma, delle incarnazioni.

L’Anima per poter fare esperienza sulla terra ha bisogno di un corpo, e viene nutrita dall’energia sottile, detta prana. Quando diciamo che una persona è “solare”, “luminosa” o “radiante”, vuol dire che riusciamo a percepire il suo corpo animico. Il segno dell’Anima è la radianza creativa, poiché creare è un’attività animica. Attraverso la creatività, entriamo in sintonia con lo Spirito.

L’Anima è soggetta ad un andamento ciclico, come tutto ciò che esiste-nel cosmo. Anche l’Anima respira, normalmente ed è per questo motivo che la nostra personalità può avvertirne la presenza in certi periodi piuttosto che in altri, cioè quando l’Angelo Solare espirando raggiunge i piani della mente inferiore attraverso la ghiandola pineale. Normalmente l’Anima vive assorta in profonda meditazione, ascoltando il suo Maestro (Monade) o i Signori del Karma che le comunicano i progetti ed i fatti riguardanti la persona a cui è collegata.

La sede dell’Anima è posta a circa 30 cm sopra il chakra della corona, al chakra 10, stella dell’Anima, ma anche a 2 cm sotto l’ombelico, la ghiandola pineale e la ghiandola del timo, sopra il cuore.

PERSONALITA’

E’ fatta da un corpo fisico, eterico, emotivo o astrale e mentale inferiore.

Lo Spirito è collegato all’Anima da un cordone di cristallo o argenteo, Sutratma, chiamato anche cordone della vita, attraverso il quale si muove il flusso vitale, ed è proprio questo cordone che nutre la Triplice Fiamma celata nel petto.

L’anima è collegata alla personalità da un cordone oro, chiamata Antakarana, cordone della coscienza.

Il primo costituisce la base dell’immortalità ed il secondo della continuità.

Il Sutratma, vincola e vivifica tutte le forme e incorpora la volontà ed il proposito di identità che si esprime, sia per un uomo, o un cristallo ecc. l’Antakarana incorpora la risposta della coscienza dentro la forma. Il primo, è la corrente diretta della vita immutabile che può esser considerata una corrente diretta di energia vivente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Help Chat
Send via WhatsApp