REIKI



Incontrai la pratica Reiki per caso, tramite una mia cara amica che mi offri dei trattamenti. Fui subito colpita da questo metodo, in quanto mentre mi trattava, percepivo molto calore in alcune parti del corpo ed una sensazione di benessere generalizzato. La frequentai per diverso tempo e mi accorsi che non solo il mio corpo aveva più vitalità e forza, ma le mie emozioni erano molto più calme e avevo una maggiore attenzione e concentrazione nelle mie attività.

Decisi subito di iniziare anche io la formazione e così nella primavera del 1998, presi il 1 livello di Reiki Stellare, senza sapere a cosa andavo incontro. Il corso si tenne a casa di un’amica della mia amica, in un appartamento all’ultimo piano, di un palazzo molto alto a Firenze Nord. Dall’appartamento c’era una vista mozza fiato della città e quando mi affacciavo alla finestra, mi sembrava di volare.

Ed in effetti, in quel corso mi sembrò di volare, di essere in una dimensione ovattata, particolare e mai sperimentata. Il corso si aprì con una bellissima meditazione con gli Angeli, che senza volerlo ed esserne consapevole, diedero il là al mio percorso spirituale.

Da quel momento nella mia vita, cominciarono ad accadere molti fatti, dai più dolorosi a quelli più entusiasmanti. Ma la mia pratica con il Reiki si intensificava sempre di più, e lo sperimentavo su di me e sulle altre persone. Dopo un anno, presi il secondo livello di formazione.

Iniziai a lavorare molto, ma soprattutto a studiare, ma non mi sentivo tanto soddisfatta e cosi espressi il desiderio all’Universo di poter incontrare nuovi Maestri, per approfondire gli studi e magari incontrare altri tipi di Scuole Reiki.

Così accadde….

Da quel momento iniziarono degli anni molto intensi di lavoro su me stessa e di studio all’ Istituto di Psicosintesi di Firenze. Grazie all’incontro con una Psicoterapeuta, iniziai a lavorare con l’energia, a praticare meditazione e a studiare la Teosofia; ad approfondire lo studio e la pratica del Reiki, secondo il metodo Usui Shiki Ryoho, in maniera costante e con molta tenacia.

In quegli anni, che sono stati ben 10, ebbi la possibilità di incontrare nuovi Maestri, ma soprattutto di fare nuove e profonde amicizie, che porterò sempre nel cuore; di incontrare vecchie conoscenze con cui condivisi nuove avventure. Feci delle esperienze indimenticabili di lavoro, ma anche di svago, viaggi interessanti e pieni di significato, ebbi la possibilità di scoprire una verità che non pensavo esistesse e di scoprire di avere delle doti naturali, che solo con una pratica regolare, potevano essere messe in luce.

Il mondo Reiki, per me, è stato un punto di partenza per poter scoprire nuovi mondi, ma soprattutto la verità che era nel mio cuore. Sono stata capace di scoprire me stessa e di avvicinarmi maggiormente al progetto della mia anima.

Il Reiki è sicuramente una pratica, ma soprattutto uno stile di vita da adottare. Porta amore, ordine e chiarezza nella vita. E’ un cammino di consapevolezza verso noi stessi, di scoperta di come veramente il mondo si muove e soprattutto, dà l’opportunità di amare se stessi, di prendersi cura degli altri, e di tutti gli esseri viventi.

Il metodo Usui “Angel Breath” nasce da una mia intuizione, quella di unire gli insegnamenti a cui sono stata iniziata, Reiki Stellare e Usui Shiki Ryoho.

Questa formazione prevede un 1, 2 livello e Master.


Reiki (REI: energia universale; KI: energia personale/vitale) è una pratica corporea che rientra nel gruppo delle medicine complementari ed è una tecnica che aiuta a riportare equilibrio nel proprio corpo, nelle proprie emozioni e nei pensieri.

L’unione di queste due energie, universale e personale, creano un’energia di amore che contribuisce all’unione tra la materia e lo spirito.

Reiki non è soltanto un ritorno ad un intimo contatto con se stessi e la propria energia e quindi un andare verso l’ordine, la chiarezza e la verità, ma anche un nuovo approccio alla vita che mette in luce le problematiche da dover affrontare e sistemare, oppure mette in evidenza un dolore/disagio/malattia che la persona sarà costretta a prenderne coscienza e/o consapevolezza.

Reiki secondo me, è anche un “risveglio”, cioè la persona inizia a considerare la vita e la morte in modo diverso; è come se a un certo punto, venisse tolto un paio di occhiali che hanno sempre costretto la persona a guardare in un’unica direzione. 

E’ anche un cammino verso la “consapevolezza”, cioè la conoscenza di se stessi e degli eventi che accadono.

Reiki contribuisce anche ad una maggiore “sintonizzazione” con il mondo circostante. E’ come se la persona sentisse e percepisse maggiormente le persone che ha intorno e si rendesse conto di essere parte dell’universo, di essere inserita in un contesto più ampio, che non riguarda solo la propria famiglia, luogo di lavoro, cerchia di amici, città e nazione.

Reiki significa anche mostrare un maggior rispetto ed amore verso se stessi, gli altri esseri viventi, l’ambiente in cui si vive e rispetto di tutte le regole che amministrano la nostra società e di tutte le leggi che regolano l’intero universo.

Reiki non è punto di arrivo, ma una partenza alla scoperta di se stessi; una strada che conduce alla verità e alla scoperta dei misteri delle vita su questa terra. E’ una via verso la conoscenza. E’ un cammino d’amore.

Questo cammino, si può intraprendere solo cominciando ad accettare se stessi, e piano piano, ad accettare ed amare gli altri così come sono. In quanto anche loro, sono anime che sono scese sulla terra con un compito da svolgere e delle prove da superare.

Reiki è amore incondizionato e lo si può sperimentare, soltanto vivendolo e praticando la comprensione, il perdono, la compassione, la gratitudine e la gioia.

Tutti noi siamo capaci di amare in maniera incondizionata, perché questo amore sta dentro di noi. E’ necessario forse solo trovare il modo di ricontattare questo amore, di sentirlo e sperimentarlo in più occasioni. Noi siamo fatti di una personalità, di uno spirito e di una coscienza/anima, siamo un’unica entità che racchiude tutte le informazioni che sono scritte in ciascuno di noi uomini ed anche nelle cellule che compongono l’intero universo. Solo dando la possibilità di esprimere questo amore incondizionato, si può veramente essere in risonanza con il tutto.

Il Reiki ci aiuta a stabilire il contatto con l’essenza del nostro essere interiore permettendoci di agire in modo autentico, in sintonia con la parte più vera di noi stessi. Il Reiki ci prende per mano, riaccompagnandoci dolcemente alla nostra origine “divina”, assecondando quel sentire, quell’ intuito che ci spinge verso la completezza e verso l’amore per tutto ciò che è intorno a noi.

 La definizione stessa data da Usui si basa sul presupposto che vi sia un’unica energia che compenetra ogni cosa, sia che appartenga al regno minerale, vegetale, animale o umano e che ogni forma di vita sia intimamente connessa con il tutto. Nell’essere umano corpo, mente e spirito rappresentano una triade indissolubile, una concatenazione che ci porta dal mondo della materia propriamente detta a quello sempre più rarefatto e misterioso della nostra origine. Il tutto immerso in quell’oceano d’amore che è l’Energia Vitale Universale, la forza primaria che, operando ad infiniti livelli, mantiene l’universo in un costante e vitale equilibrio fatto di reciprocità. Questa forza è intelligenza assoluta in grado di calibrare la sua vibrazione in modo tale da mantenere la vita in ognuno di noi e in tutto ciò che ci circonda.

SERVIZI OFFERTI

CORSI DI ATTIVAZIONE 1,2 livello e Master in Reiki Usui “Angel Breath”

CORSI DI ATTIVAZIONE 1 e 2 livello e Master Karuna®Reiki

CORSI DI ATTIVAZIONE Tocco dell’Arcangelo (Archangel Touch)

Sessioni individuali in presenza ed a distanza a persone, animali

Pulizia energetica ad ambienti

REIKI METODO USUI

L’operatore Reiki funziona come un canale, attraverso il quale fa passare l’energia Reiki, un’energia di amore incondizionato, ordine e chiarezza, che attraverso le mani viene offerta alle persone, animali, piante, minerali, oggetti, ambienti e pianeta terra.

KARUNA® REIKI

Il Karuna® reiki è un’energia compassionevole che attraverso il canto di 8 simboli e le mani dell’operatore, viene data alle persone, animali, piante, minerali, oggetti, ambienti e pianeta terra.

Questi simboli permettono di canalizzare velocemente l’energia della compassione, in modo da facilitare l’accettazione e la risoluzione di disarmonie e disordini che la vita moderna offre.

ARCHANGEL TOUCH (TOCCO DELL’ARCANGELO)

Questo metodo nasce da una mia intuizione e prevede durante un trattamento Reiki, l’uso di 9 sigilli Arcangelici che possono aiutare la persona a fare luce su varie tematiche della vita, da un problema fisico ed emotivo ad un piano esistenziale, e permette all’energia dei vari Arcangeli di agire per il massimo bene della persona.

Se si desidera approfondire l’anatomia sottile e l’uso consapevole dell’energia, è possibile seguire questo percorso o alcuni temi specifici.



Commenti

Post popolari in questo blog